Sono una product and concept designer di Treviso, laureata magistrale nel 2013 in Design del prodotto industriale e mi occupo di innovazione di prodotto. 
Attraverso il mio lavoro cerco di rendere il mondo un posto migliore...per tutti. 
Tra i miei caratteri distintivi c’è la ricerca e la definizione di nuovi concetti di prodotto volti all'innovazione, ecco perchè concept designer.

Ho frequentato il Liceo Artistico A. Modigliani di Padova e questo tipo di formazione mi permette oggi, di avere un rapporto con il disegno a mano libera, lo sketch, l’illustrazione e la grafica di simbiosi e coerenza con il prodotto
Nel 2006 il concorso indetto dall'Università di Ferrara per la creazione del logo per il Dipartimento di Scienze della Terra all'interno dell'Istituto A. Modigliani mi porta a vincere il 1° premio.
La mia passione per l’illustrazione mi ha portato a seguire nel 2008, un corso specializzato in illustrazioni per l’infanzia nella nota Sarmede, “Città della fiaba”. Ad oggi questa rimane, oltre che una passione ed una professione, uno dei miei punti di forza per immaginare la realtà da prospettive diverse durante il processo creativo di progettazione.
Nel 2011 mi aggiudico il 2° posto al concorso Maikii Box per la progettazione di una chiavetta USB con il progetto Elarips.
Nel 2012 ho partecipato ad un concorso promosso da Nikon in collaborazione tra IUAV, Università di Venezia e Koogei, Università di Tokyo, il quale mi ha portato a vincere il 2° premio con esposizione del progetto vincitore Fingerprint alla Tokyo Design Week. Nello stesso anno ho collaborato con Sportful su alcune grafiche per l'abbigliamento sportivo. 

Nel 2013 ho esposto alla Fiera di Padova durante l'evento Expobici 2013 con i progetti Remove e UpDown (progetto del Laboratorio di progettazione tenuto dal prof. Carlo Gaino sviluppato con Lara Maschio e Denis Di Luca).
Nel 2015 un corso di specializzazione sulla progettazione di food retail, Food Experience, presso il Politecnico di Milano, mi ha portato nella grande città ed è proprio lì, che nello stesso anno, inizia la mia carriera in Dolce e Gabbana come designer occhiali. 
Dal 2015 mi occupo di progettazione di accessori moda nel campo dell'eyewear e del gioiello. 

Nel 2016 ho partecipato al concorso L’espresso come vuoi tu per la nuova campagna pubblicitaria De Longhi, con il progetto fotografico Guardiamoci negli occhi realizzato in collaborazione con Davide Mometto aggiudicandoci il 1° e 2° premio.
Sempre nel 2016 sono stata eletta vicitrice del premio nazionale italiano del James Dyson Award 2016 con il progetto Remove.
Nel 2016 inoltre, vinco il 3° premio al Talent Show del Design in Italia con lo stesso progetto.

Nel 2018 attraverso l'assegno FSE N. 2120-28-2121-2015 dal titolo"Gestire il design in contesti d'innovazione: pratiche e processi di apprendimento - processi di apprendimento e formazione "design inspired" e il ruolo del design come facilitatore delle pratiche e processi manageriali dell'impresa" dell'Università Iuav e Ca' Foscari di Venezia, con partner Caccaro S.r.l., mi sono occupata di trend forecasting e trendsetting, design thinking e design-driven innovation con l'obiettivo di analizzare come le aziende di prodotto del territorio veneto utilizzano il design in modo strategico.
Titolare di Digiuno Tecnologico® marchio registrato nel 2020, progetto e campagna sociale sull’utilizzo sano e consapevole della tecnologia. (scopri di più)

Titolare di Industriarsi® marchio registrato nel 2021, collezione di accessori provenienti dal mondo della componentistica indutriale (meccanica, elettronica, ecc..) e che utilizza il concetto artistico del Ready Made di Duchamp per decontestualizzarsi. (scopri di più)

Titolare di Artkit® marchio registrato nel 2021, kit per la riproduzione di opere d’arte famose. (scopri di più)

Ad oggi sono una libera professionista e mi occupo di consulenza alle aziende per  la progettazione di nuovi concept di prodotto, servizio e comunicazione.
Torna su